Jessica

Diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio G.Cantelli di Novara, si è in seguito specializzata a Torino nell’apprendimento musicale da 0 a 6 anni tramite l’associazione AIGAM (Ass. Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale), l’unico ente italiano riconosciuto dal MIUR e dallo stesso fondatore per la diffusione della Teoria. Avvicinatasi alla dimensione olistica e all’Hatha Yoga, ha frequentato il Master di specializzazione nella metodologia GIOCA YOGA presso il centro Le filosofie del corpo di Oreno di Vimercate sotto la guida della docente e scrittrice Lorena Pajalunga.
Da sempre appassionata di pedagogia del corpo e psicologia, ha conseguito un Master universitario in didattica musicale, neuroscienze e dislessia presso il Conservatorio G. Verdi di Milano con una tesi da 100 e lode dal titolo: Musica, dislessia e movimento.
Trasferitasi a Savona nel 2015 ha fondato l’Associazione Radici di Gea presso la quale è Vice Presidente e ideatrice del progetto PranaMusic.
Attualmente in formazione presso la scuola di DanzaMovimentoTerapia della ballerina, scrittrice e docente Elena Cerruto a Milano.
Una scuola particolare quella della Mª Cerruto che integra alla formazione in DMT con Maria Fux (fondatrice della metodologia) conoscenze di medicina cinese, shiatsu e danza moderna in un affascinante percorso tra occidente e oriente.